E’ un misterioso dato di fatto: i calzini amano prendere strade diverse, o almeno uno di loro lo fa. Si salutano per l’ultima volta davanti alla lavatrice, poi chi s’è visto, s’è visto… uno rimane con noi e l’altro parte per sempre per lidi misteriosi!...
A volte per fortuna ritornano, spuntando fuori da nulla quando meno te lo aspetti... Ma se ormai sembra non tornare più, non buttare via il poveretto rimasto: riutilizzalo intelligentemente!
Vuoi un’idea carina per utilizzare calzini vecchi o spaiati?
Ecco qui tante idee e il tuo bambino!
Sacchetti profumati per armadi
Il calzino di filo di scozia è perfetto per fare i sacchettini profuma armadi. Puoi mettere all’interno del calzino una manciata di lavanda, di camomilla o di pot-pourri profumato, da lasciare nei cassetti e negli armadi.
Peluches
Con qualche calzino vecchio o spaiato, puoi creare qualsiasi tipo di pupazzo per il tuo bambino. Puoi usare qualsiasi tipo di calzino: di spugna, cotone o filo.
Un pupazzo fatto a mano, oltre a essere un buon modo per riciclare in casa e risparmiare sull’acquisto dei giocattoli, è sicuramente apprezzato dai più piccoli. Creandolo tu stessa, potrai farlo su misura per il tuo bambino, personalizzandolo secondo le sue preferenze ed esigenze, con animali, colori e materiali diversi! Puoi creargli famiglie intere di peluches!
Per fare lo scrub
Un calzino di spugna è perfetto per essere utilizzato per fare lo scrub delicato alla pelle sotto la doccia o durante il bagno.
Marionette coloratissime
Un altro modo per utilizzare i calzini, è quello di creare un’infinità di marionette divertentissime! Potrai fare bellissimi spettacoli con il tuo bambino! Ecco un link utilissimo per sapere come progettare di base una marionetta. Una volta imparato potrai sbizzarrirti con la fantasia!
Per spolverare in casa
Il calzino di lana è ottimo per spolverare le piccole superfici della casa. Puoi infilarlo nella mano passare facilmente attraverso le fessure dei termosifoni o delle tapparelle.
Serpenti para spifferi per la cameretta dei bambini
Se hai parecchi calzini spaiati, meglio se di quelli lunghi, puoi creare un divertentissimo paraspifferi per la casa o per la cameretta del tuo bambino. Link
Il calzino di cotone è fantastico per la pulizia dei sanitari e dei vetri delle finestre in quanto non lascia pelucchi e si asciuga molto in fretta.
Commenti (1496)