Categorie Post

Post Recenti

Categorie

Newsletter

Riciclo divertente: recupera i tuoi calzini vecchi o spaiati per tante creazioni

Riciclo divertente: recupera i tuoi calzini vecchi o spaiati per tante creazioni

E’ un misterioso dato di fatto: i calzini amano prendere strade diverse, o almeno uno di loro lo fa. Si salutano per l’ultima volta davanti alla lavatrice, poi chi s’è visto, s’è visto… uno rimane con noi e l’altro parte per sempre per lidi misteriosi!...

 A volte per fortuna ritornano, spuntando fuori da nulla quando meno te lo aspetti... Ma se ormai sembra non tornare più, non buttare via il poveretto rimasto: riutilizzalo intelligentemente!

 Vuoi un’idea carina per utilizzare calzini vecchi o spaiati?

Ecco qui tante idee e il tuo bambino!


Sacchetti profumati per armadi

Il calzino di filo di scozia è perfetto per fare i sacchettini profuma armadi. Puoi mettere all’interno del calzino una manciata di lavanda, di camomilla o di pot-pourri profumato, da lasciare nei cassetti e negli armadi.

 

Peluches

Con qualche calzino vecchio o spaiato, puoi creare qualsiasi tipo di pupazzo per il tuo bambino. Puoi usare qualsiasi tipo di calzino: di spugna, cotone o filo.

Un pupazzo fatto a mano, oltre a essere un buon modo per riciclare in casa e risparmiare sull’acquisto dei giocattoli, è sicuramente apprezzato dai più piccoli. Creandolo tu stessa, potrai farlo su misura per il tuo bambino, personalizzandolo secondo le sue preferenze ed esigenze, con animali, colori e materiali diversi! Puoi creargli famiglie intere di peluches!

Ecco qui qualche tutorial interessante:

Per fare lo scrub

Un calzino di spugna è perfetto per essere utilizzato per fare lo scrub delicato alla pelle sotto la doccia o durante il bagno.

Marionette coloratissime

Un altro modo per utilizzare i calzini, è quello di creare un’infinità di marionette divertentissime! Potrai fare bellissimi spettacoli con il tuo bambino! Ecco un link utilissimo per sapere come progettare di base una marionetta. Una volta imparato potrai sbizzarrirti con la fantasia!

mybabybox arte

Per spolverare in casa

Il calzino di lana è ottimo per spolverare le piccole superfici della casa. Puoi infilarlo nella mano passare facilmente attraverso le fessure dei termosifoni o delle tapparelle.

Serpenti para spifferi per la cameretta dei bambini

Se hai parecchi calzini spaiati, meglio se di quelli lunghi, puoi creare un divertentissimo paraspifferi per la casa o per la cameretta del tuo bambino. Link

Per la pulizia dei sanitari e dei vetri

Il calzino di cotone è fantastico per la pulizia dei sanitari e dei vetri delle finestre in quanto non lascia pelucchi e si asciuga molto in fretta.

Prenditi cura del tuo bimbo e scopri i migliori prodotti per la cura del tuo bimbo ogni mese a casa tua. Acquista ora una MyBabyBox!

di

 |  27Commenti

Commenti (27)

Mon, 23 Aug 2021
Aurangabad is a city in Maharashtra state, in India. It??™s known for the 17th-century marble Bibi ka Maqbara shrine, styled on the Taj Mahal. The nearby Shivaji Maharaj Museum, dedicated to the Maratha king Shivaji, displays war weapons and a coin collection. North of the city, the Aurangabad Caves comprise ancient, rock-cut Buddhist shrines. West of the city, battlements surround the medieval Daulatabad Fort. : : https://de.wikihow.com/Eine-SD-Karte-einbinden [url=https://www.duken.nl/forums/topic/37255-windows-oneindige-automatisch-herstel-loop/] Aurangabad [/url]
di CesarBrept
Fri, 13 Aug 2021
cialis 5 mg best price usa
di byncexege
Mon, 26 Jul 2021
can i buy cialis online
di byncexege
Sat, 3 Jul 2021
isotret
di byncexege
Tue, 1 Jun 2021
gen health levitra
di byncexege
vedi tutti

Scrivi un commento

Continua

Reload

 
Top