Festa di Carnevale all’ultimo minuto? Chi ha tempo riesce a sbizzarrirsi nelle più fantasiose creazioni. Chi non ne ha invece spesso ripiega sui costumi preconfezionati.
Ma c’è anche chi non riesce nemmeno a trovare il tempo di girare troppo per i negozi di vestiti cercando disperatamente il vestitino tanto richiesto dal suo bimbo. Ebbene, di soluzioni se ne possono trovare a bizzeffe: dai classici intramontabili alle novità del momento.
Ecco qualche idea, veloce, velocissima o un po’ più elaborata, con i personaggi più classici o i nuovi beniamini fuoriusciti dai lungometraggi!
La novità più gettonata del momento è sicuramente ELSA, la beniamina del cartone animato della Disney “Frozen” che ha spopolato su larga scala.
Ma non occorre spendere fior di quattrini per vestire la tua bimba come la principessa delle nevi. Ecco alcune velocissime ed economicissime soluzioni, a portata di portafogli e con tanto di tutorial!
Qui di seguito ecco due soluzioni per creare il vestito e una veloce acconciatura degna di una principessina (con anche il video tutorial cliccando sull’immagine).
Per chi volesse creare il simpaticissimo pupazzo di neve Olaf, amico della principessa Elsa, ecco un altro tutorial semplicissimo:
Per creare un costume con tutto lo sprint della primavera, ecco un idea semplicissima e di grande effetto! Per un folletto o una fatina dei boschi, oppure come costume da foglia, pianta o albero!
Per creare in modo super facile e veloce un bellissimo abito da Principessa, Fatina o Ballerina dei sogni della tua bambina, basta un pizzico di fantasia, tanto toulle e il gioco è fatto! In questi link troverete le idee e i materiali necessari per crearli:
L’intramontabile costume da farfalla con ali leggere e semplici da realizzare, come ad esempio questa dolcissima versione che trovate qui di seguito:
Non sempre i bambini amano essere vestiti da capo a piedi, soprattutto quando sono piccoli e ancora non hanno ben compreso a cosa serva il travestimento carnevalesco! Ecco allora delle semplicissime orecchie da cagnolino, ecco i modelli da applicare a dei semplici cerchietti:
Per chi è un po’ più brava e ha un briciolo di tempo in più a disposizione, ecco una simpaticissima idea: il draghetto “Furia Buia” di Tragon Trainer!
Economicissimo e velocissimo da “preparare”, il costume da Harry Potter o Hermione Granger: bastano pochi indumenti facilmente reperibili in casa! Basta un maglioncino, una camicia, un mantello o una giacca (soprattutto se dovete stare all’aperto) e il gioco è fatto!
Infine ecco una galleria immagini di semplicissime idee super economiche da cui prendere spunto per il costume del tuo bambino! Con un po’ di fantasia e semplici materiali, potrai vestire il tuo bambino con il suo costume preferito!
Prenditi cura del tuo bimbo e scopri i migliori prodotti per la cura del tuo bimbo ogni mese a casa tua. Acquista ora una MyBabyBox!
Commenti (27429)